Vicenza: "Tutankhamen, Caravggio, Van Gogh. La sera e i notturni dagli egizi al novecento" PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Della Marchina   
Mercoledì 11 Marzo 2015 20:08

01 febbraio 2015: gita a Vicenza per la visita della mostra "Tutankhamen,Caravggio,Van Gogh. La sera e i notturni dagli egizi al novecento", nell'affascinante cornice della Basilica Palladiana di Vicenza.

 vic3   vic1

La bella città berica, cui il nostro Club è legato da antichi rapporti di amicizia (siamo gemellati con il Club Vicenza Host), ci ha accolto in una splendida giornata di sole che faceva risaltare la corona dei colli innevati circostanti.
Il tema della mostra, apparentemente inusuale, è stato invece il filo conduttore del percorso artistico che, attraverso un excursus millenario, ha collegato il tema della notte con quello dell'immaginazione fantastica e del mondo ultraterreno, permettendoci di ammirare veri capolavori dell'arte antica e moderna.
Una pausa di ristoro, alla "Antica casa della malvasia", ci ha fatto saziare con il mitico baccalà alla vicentina e con altre specialità gastronomiche, così gustose e piacevoli che è stato veramente arduo lasciare la mensa per fare un'ultima piacevole passeggiata nell'elegante Vicenza, ricca dei capolavori palladiani e dello splendido teatro Olimpico, vere delizie per l'occhio e la mente! 

 Vicenza 8  Vicenza 6

 

 Vicenza 5  Vicenza 7

vic4

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2015 23:43
 
2 girls 1 cup